NEM

Da CryptoWiki.

NEM ha ottenuto con successo un importo non divulgato di fondi Venture Capital da un giapponese di alto profilo ferma. Il codice sorgente unico di NEM ha introdotto concetti funzionali senza precedenti per bloccare la tecnologia con il loro algoritmo di prova di importanza (POI), conti di firma multipla, messaggistica crittografata e un sistema di reputazione di Eigentrust ++ ma solo alcune delle innovazioni inceppate in questo cattivo- ragazzo.

Il nuovo movimento di economia codificato Java (NEM) o XEM è stato innanzitutto ideato da utenti di Bitcoin Talk, UtopianFuture, inizialmente come una forcella del blockchain NXT, ma gli sviluppatori hanno successivamente optato per costruire il codice sorgente della piattaforma da zero.

Quindi, cosa rende NEM così diverso da altre piattaforme blockchain? Lanciato nel 2015, il codice sorgente NEM blockchain è stato costruito dal suolo e non si basa sulla base preesistente di codice bloccato.

Utilizza un algoritmo Proof-of-Importance (POI) in contrasto con un Proof-of-Work come Bitcoin e diverse altre blockchains, che si basa sulla matematica per raccogliere (mine) blocchi anziché hardware, ovvero qualsiasi dispositivo da un computer portatile ad un Lo smartphone può eseguire le funzioni di un nodo senza fornire colpi all’ambiente.

L’algoritmo è mirato alla distribuzione equa delle probabilità sul calcolo dei blocchi non solo prendendo in considerazione un certo numero di monete memorizzate nel portafoglio di un utente, ma anche tutte le transazioni in arrivo e in uscita.

Ciò consente di premiare gli utenti che contribuiscono maggiormente allo sviluppo e alla distribuzione della moneta. I blocchi vengono creati ogni sessanta secondi. La valuta di NEM è inflazione libera, con un cappello di 8.999.999.999 XEM tutti emessi al lancio.