Bytecoin

Da CryptoWiki.

Bytecoin è una criptovaluta decentralizzata aperta. Chiunque sia interessato può entrare a far parte della rete Bytecoin e partecipare allo sviluppo della valuta. Oltre a Internet, Bytecoin è internazionale per sua natura.

Bytecoin è la prima moneta basata sulla tecnologia CryptoNote e ha raggiunto l'adozione di massa. Sebbene ci siano molte altre valute di successo basate sulla tecnologia CryptoNote, Bytecoin ha ancora uno dei più grandi ecosistemi. Bytecoin è stata la prima implementazione di CryptoNote ed è stata creata in stretta collaborazione con il team di CryptoNote. L'uscita è stata rilasciata nel luglio 2012, quindi questa moneta è già considerata piuttosto matura nel mondo crittografico.

Specifiche di Bytecoin: Algoritmo di prova del lavoro: CryptoNight Tempo di blocco: 120 secondi Recupero di difficoltà: ogni blocco Block retarget reward: ogni blocco secondo la formula: BaseReward = (MSupply - A) / 218 dove MSupply = (264 - 1) unità atomiche e 'A' è quantità di monete già generate. Divisibile fino a: 108 unità Monete totali: 18.446.744.073.709.551.616 unità atomiche (~ 184.47 miliardi di BCN)